Coronavirus, blitz della Polizia Locale nella moschea di Cagliari: “Fuggi fuggi tra i fedeli”

Secondo alcune testimonianze il controllo avrebbe scatenato la fuga di gruppi di fedeli in via XX settembre. “Nessuna sanzione e nessuna tensione”, chiariscono gli agenti che confermano l’intervento. “Basta che i fedeli tra loro rispettino il criterio della distanza di un metro”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Blitz della polizia municipale nella moschea di via XX settembre. Secondo alcune testimonianze il controllo avrebbe scatenato la fuga di gruppi di fedeli. Nessuna sanzione è scattata, fanno sapere dalla polizia municipale che conferma, aggiungendo però che “l’intervento si è svolto senza particolari tensioni”.
La norma stabilisce che: “l’apertura dei luoghi di culto è condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Sono sospese le cerimonie civili e religiose, comprese quelle funebri.”
La polizia municipale ha ribadito ai fedeli musulmani di Cagliari la necessità di rispettare il consueto criterio della distanza tra i frequentatori loro almeno un metro.


In questo articolo: