Coldiretti Nuoro Ogliastra: “Operazione verità sul prezzo del latte”

Domani appuntamento ad Arzana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il tour di Coldiretti Nuoro Ogliastra domani fa tappa ad Arzana. Si tratta delle assemblee programmate in tutto il territorio della Federazione per presentare il nuovo Piano di sviluppo rurale e discutere delle questioni sindacali contingenti: prezzo del latte e mancati pagamenti dei premi comunitari in primis.

Si tratta di un programma che la Coldiretti sta attuando su tutto il territorio regionale. “Noi con i nostri soci siamo abituati al confronto diretto – spiega il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra -. Con le assemblee territoriali abbiamo modo non solo di presentare le novità e le opportunità offerte dal Psr che a breve vedrà la pubblicazione dei primi bandi, ma anche per ascoltare e confrontarci su quelle che sono le tematiche sindacali contingenti. Sicuramente in questo momento c’è molta apprensione  per il ritardo nei pagamenti dei premi comunitari e per il prezzo del latte ovino. Soprattutto su quest’ultimo punto stiamo portando avanti un’operazione di verità. E’ da tempo che stanno circolando notizie false, costruite ad arte per destabilizzare il comparto”.
Gli incontri organizzati dalla Coldiretti sono sempre affollati. In poco più di una settimana i dirigenti della Coldiretti sarda hanno incontrato più di 5 mila soci.
 
Ad Arzana l’assemblea è prevista per le 10,30 nella sala consiliare. Dopo i saluti del sindaco Marco Melis, interverranno il tecnico Cristiano Poddighe, il direttore ed il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra e Simone Cualbu e il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba.