“Cantiere troppo lungo in piazza Costituzione, il Comune riuscirà a finirlo prima di Natale?”

Pieranna Murgia lavora da decenni in uno storico bar ristorante che affaccia sul maxi cantiere sotto il Bastione. L’imprenditrice incrocia le dita: “I lavori ci hanno già rovinato la stagione estiva, tantissimi disagi. Speriamo che per il periodo natalizio tutto sia finito”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA

I turisti continuano a passare tra il cantiere di piazza Costituzione. Una foto ricordo al Bastione ancora “incerottato” e gli operai che lavorano per terminare la maxi rotatoria. Pieranna Murgia, 55 anni, lavora da decenni nello storico bar ristorante che affaccia sulla piazza: “Questi lavori ci hanno rovinato durante tutta l’estate, siamo dovuti restare chiusi due settimane tra giugno e agosto, proprio quando l’afflusso di turisti è elevato. Le persone, poi, arrivavano sino a qui e dovevano tornare indietro”, spiega la Murgia.
Il Comune promette che “entro le prossime settimane” tutto sarà finito. “Speriamo, e che sia quanto prima, anche perché sta arrivando il Natale e la gente deve poter arrivare in centro per passeggiare”.