Cagliari,lotta al degrado:completate le bonifiche nelle aree a rischio

Completati gli interventi nelle vie Campeda, Jenner, dei Valenziani, nel piazzale del Lungomare Poetto e nel capolinea Ctm.

Prosegue in diverse zone cittadine l’opera di bonifica delle aree a rischio degrado. Nelle ultime settimane sono state completate le pulizie nelle pertinenze pubbliche di  via Campeda, via Jenner, in prossimità delle case parcheggio di via Peretti, di via Dei Valenzani e nel piazzale del Lungomare Poetto in prossimità del Capolinea Ctm.
Dopo i sopralluoghi, le verifiche tecnico-ambientali e le analisi dei rifiuti, 31 lavoratori, fra operai e muratori, con il coordinamento di un ingegnere e tre geometri incaricati dal Comune, stanno restituendo un aspetto decoroso, condizioni di sicurezza e igiene a quelle aree del territorio cittadino trasformate in discariche illecite. E, attraverso la selezione delle diverse tipologie, i rifiuti abbandonati sono stati rimossi e destinati agli impianti di smaltimento.

Interventi anche nell’area sterrata, e in quella pavimentata, destinata ai parcheggi di Marina Piccola (già interessata lo scorso mese di maggio). In programma lavori di bonifica e riqualificazione ambientale nel quartiere Sant’Elia.


In questo articolo: