Cagliari,24 studenti dei Geometri a lavoro per l’Agenzia delle entrate

Convenzione Geometri del Bacaredda e Agenzia Entrate. Una full immersion  per gli studenti nell’ambito delle attività alternanza scuola lavoro.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Aggiornamenti di mappe catastali, accesso a cartografie, consultazione quotazioni immobiliari, stima di terreni e fabbricati. Tutto visto da molto vicino, magari dalla sedia accanto a quella di chi, in questi settori, lavora ogni giorno. Ventiquattro studenti dell’istituto Geometri Bacaredda, divisi in tre gruppi, sono stati “prestati” all’Agenzia delle entrate per approfondire pratica, nozioni e conoscenze nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro.

Una full immersion di trentasei ore settimanali all’Ufficio provinciale Territorio di Cagliari. Il progetto, coordinato dal docente di Estimo Sebastiano Ghisu, è partito dopo la stipula di una convenzione. “Per l’Agenzia delle Entrate della Sardegna – spiega il suo direttore, Rossella Rotondo – i progetti di alternanza scuola-lavoro rappresentano non una semplice occasione per trascorrere del tempo nella nostra amministrazione, ma un sistema per mettere a disposizione degli studenti un percorso formativo serio e ancorato alla realtà lavorativa concreta, un modo per avvicinare i ragazzi alle attività che ogni giorno vengono portate avanti dagli uffici del Fisco a vantaggio dell’intera collettività”. I ragazzi ora sono tornati tra i banchi di scuola, ma con un’esperienza sul campo che rafforza le loro competenze.


In questo articolo: