Cagliari, via alla sfida di UnicaRadio: da oggi una diretta di 72 ore

L’unica radio universitaria di Cagliari rappresenterà l’Italia nel World Radio Challenge, dal 6 al 9 maggio. Tra gli ospiti Zedda e Pigliaru

Cagliari, via al programma radiofonico più lungo della storia. Unica Radio.it, la web radio universitaria cagliaritana, partecipa al World Radio Challenge, in cui con una diretta no-stop di 72 ore rappresenterà l’Italia nella competizione internazionale che coinvolge altre nove nazioni. Quattro giorni di trasmissione gestita dai due conduttori Andrea Siddi e Michele Lusci, che nella sede dell’Hostel Marina ospiteranno diverse persone conosciute a livello locale e nazionale. L’obiettivo, ovviamente, è raggiungere il primo posto.

La diretta è cominciata questo pomeriggio alle 17 e si concluderà il 9 maggio. Diverse le tematiche che saranno affrontate in queste 72 ore: l’università, il lavoro, la tradizione, ma anche la situazione politica in Europa. Tra gli ospiti il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il presidente della Regione Francesco Pigliaru, ma anche persone famose nell’ambito artistico e culturale locale come lo scultore Pinuccio Sciola, lo scrittore Flavio Soriga. E poi i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Nicola Savino di Radio Deejay, e gli Sikitikis. Nella foto Andrea Siddi e Michele Lusci nella diretta cominciata questo pomeriggio.