Studenti del liceo classico Siotto Pintor ancora in stato di agitazione, scatta nuovamente l’occupazione dell’istituto. Lo annunciano con un’altra nota. “Dopo la giornata premonitrice del 5 aprile, vista l’assenza di comunicazioni formali e ufficiali da parte del Provveditorato Regionale, le studentesse e gli studenti del Liceo Classico Statale G. Siotto Pintor riprendono ad occupare l’istituto scolastico”.
Lo stato di occupazione riprende dopo l’interruzione dei giorni 6 e 7 aprile, in cui gli studenti avevano deciso di liberare l’istituto scolastico nella speranza che il loro appello potesse ricevere un riscontro.
Gli studenti richiedono quindi un incontro con il Provveditore Regionale che “possa rendere chiari e trasparenti i criteri che hanno portato alla nomina dei Dirigenti Scolastici dell’Istituto”.
I motivi della protesta sono sempre gli stessi e risiedono nei continui cambi di dirigenza, nove cambi negli ultimi sette anni, e tre diversi insediamenti al vertice dell’istituto nell’ultimo anno scolastico. E ancora la scarsa trasparenza con cui questi cambiamenti sarebbero stati affrontati, secondo gli studenti. La difficoltà nell’attuare progetti e iniziative a lungo termine per la forte discontinuità degli uffici della Dirigenza.
La volontà degli studenti occupanti di non intaccare in alcun modo il regolare svolgimento delle lezioni o la partecipazione al










