Cagliari SoloWomenRun: 12mila donne al via per la corsa rosa solidale

Domenica 10 marzo saranno 8mila le donne che parteciperanno in rappresentanza di diverse associazioni del territorio. E’ l’ “Associazione Sardegna Medicina-Abbracciamo un sogno”, con 3159 iscritte, il sodalizio charity più numeroso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ l’ “Associazione Sardegna Medicina-Abbracciamo un sogno”, con 3159 iscritte, il sodalizio charity più numeroso presente alla 5.Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa in programma domenica 10 marzo, organizzata da 42K srl, con la collaborazione dell’ Apd Miramar e del Comune di Cagliari, con la cifra record di 12mila donne al via.
Quest’anno le associazioni hanno aderito con grande entusiasmo, con oltre 8mila donne, e quelle formate da più di 250 persone hanno potuto presentare un progetto Charity, che sarà valutato dalla commissione etica SWR in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti. I primi tre saranno premiati con un contributo. Ogni realtà ha potuto anche effettuare una campagna di crowdfunding, raccogliendo le adesioni all’ evento nei mesi scorsi in modo autonomo.
Particolarmente nutrito quest’anno anche il gruppo Karalis Pink Team con 977 iscritte, “Peter De Luna” con 905, “Le palestrate di Dany-Associazione Passu Passu” con 900, stesso numero per Idea onlus- Nordic Walking Sardegna, mentre saranno in 500 per la Fondazione Giulini. Tanti altri poi i team in rappresentanza di gruppi di amiche e altre associazioni.
Complessivamente, dalla prima edizione, SoloWomenRun ha destinato quasi 100mila euro ad associazioni e progetti, tra crowdfunding e sostegno diretto ai progetti ideati.
La quinta edizione della corsa rosa più popolare della Sardegna partirà da via Roma domenica alle 9.30 nella versione Open non competitiva da 4km, e per la Challenge competitiva da 9km al centro commerciale La Plaia, dove sarà fissato l’ arrivo per tutte.

Iscrizioni ancora aperte su www.solowomenrun.it e al Punto Rosa, al centro commerciale La Plaia.