Cagliari scivola sulla doppia preferenza: in Aula numero legale ko

Il Comune di Cagliari scivola sulla doppia preferenza di genere, e non riesce a dare il via libera. Manca la maggioranza, salta il numero legale, flop del centrosinistra: solo colpa delle vacanze d’agosto che contagiano la politica? Chissà, ma ieri sera in consiglio comunale è andato in scena un nulla di fatto abbastanza clamoroso, trattandosi di un tema molto sentito specie tra le donne


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Comune di Cagliari scivola sulla doppia preferenza di genere, e non riesce a dare il via libera. Manca la maggioranza, salta il numero legale, flop del centrosinistra: solo colpa delle vacanze d’agosto che contagiano la politica? Chissà, ma ieri sera in consiglio comunale è andato in scena un nulla di fatto abbastanza clamoroso, trattandosi di un tema molto sentito specie tra le donne.

Tra pochi mesi si vota per le politiche, il Comune che idea ha sulla preferenza di genere? Ieri hanno votato tutti a favore, ma erano solo in 15: “Noi siamo usciti dall’aula perchè è compito della maggioranza mantenere il numero legale specie su tematiche importante- spiega Pierluigi Mannino del centrodestra- ci sembra curioso anche il fatto che Calledda del M5S abbia votato insieme alla maggioranza”.

Una guerra che continua, quella sul fronte dei grillini: Calledda era stato “rimproverato” dal Movimento per avere partecipato a una conferenza stampa insieme al sindaco Zedda. E su un tema strategico come la doppia preferenza di genere sul quale il M5S non è favorevole, Calledda invece vota al contrario. Ma comunque il sì non passa in Aula.


In questo articolo: