Cagliari, porta a porta “puzzolente” al Poetto: sacchi dell’immondezza ammassati in strada

Cinque maxi mastelli, stracolmo quello dell’indifferenziato. Risultato: rifiuti lasciati fuori uno sopra l’altro. La foto fa il giro di Facebook: “E per fortuna che con la nuova raccolta le strade non sarebbero più state maleodoranti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pecche del porta a porta a Cagliari. Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti è già realtà in alcuni quartieri, tra i quali quello del Poetto. E proprio da lì, da via Ausonia, arriva una fotografia che fa storcere il naso per chi la vede attraverso Facebook, figurarsi per chi l’ha scattata da pochi metri di distanza. Maxi sacchetti ricolmi di spazzatura ammassati fuori dal bidone grigio – quello dell’indifferenziata – a sua volta pieno di rifiuti fino all’orlo. Chi doveva gettare la spazzatura non si è messo certo problemi a lasciarla lì abbandonata, sul ciglio della strada.
 L’immagine è stata postata sul gruppo Facebook “Occuppai Poetto”, da anni attiva per raccontare il lungomare che cambia volto con i lavori di riqualificazione. Ma che finisce anche alla ribalta per il sacchetto selvaggio: “Con la raccolta porta a porta non ci saranno più cassonetti maleodoranti nelle strade”, scrive, con un chiarissimo filo di ironia, Franco Anedda, uno degli amministratori del gruppo.