Cagliari, pioggia di calcinacci dal palazzo del Consiglio regionale: paura in via Roma

Grossi pezzi di cemento cadono e si frantumano appena toccano terra, il palazzo “casa” della politica regionale ha urgente bisogno di un mini restyling. Paura tra via Porcile, via Roma e via Lepanto, Vigili del fuoco e Protezione Civile piazzano transenne e nastro biancorosso. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sos crolli nel palazzo del Consiglio regionale di via Roma. Da alcune mura della struttura, già da qualche giorno, si stanno staccando pezzi di cemento, e Vigili del fuoco e Protezione Civile hanno già ricevuto diverse chiamate di allarme. Risultato? Ecco tante transenne e nastro biancorosso in più punti del palazzo che ospita sedute, conferenze e – sotto i suoi portici – manifestazioni e sit in di protesta. L’intervento provvidenziale degli addetti della Protezione Civile e dei pompieri ha fatto tirare più di un sospiro di sollievo ai residenti delle stradine stampacine tutt’attorno alla struttura costruita tanti decenni fa.
Per terra, oltre le transenne, rimangono i detriti. Da fonti interne al palazzo c’è chi dice che sia almeno il quarto caso di “pioggia di calcinacci” registrato dall’inizio della settimana.