|
La situazione di una bambina di appena tre mesi, trasportata con un volo militare urgente da Cagliari a Roma, “è gravissima. Ha grossi problemi alla vista, ha una retinopatia del pretermine di terzo livello plus. Doveva subire un’operazione con il laser, ma non si può più fare e dovranno farle delle iniezioni dentro l’occhio. Stanno cercando di salvarle la vista”.
A raccontare il dramma che sta vivendo la sua piccola, nata il 28 febbraio scorso, è Ilenia Cirina, 21enne disoccupata di Cagliari. Anche il compagno, il 29enne Mirko Mazzuzi, non ha un lavoro. Sono entrambi a Roma per stare vicino alla loro creatura, che a pochi mesi dalla nascita sta già combattendo una partita importantissima per la vita. Impossibile restare con lei la notte, “è ricoverata al Gemelli, in terapia intensiva prenatale”. La prima notte, mamma Ilenia ha trovato alloggio “dalle suore della residenza dello Spirito Santo, mi hanno fatto pagare 83 euro e cinquanta. Non posso permettermi una cifra simile”, racconta, singhiozzando.
E parte il tam tam di solidarietà su Facebook. È già stata attivata, da una sua cara amica, una raccolta fondi: “Raccolta Fondi x la piccola Ele”. “Io e il mio compagno dobbiamo fare fronte a tutte le spese, la Regione ci rimborserà solo quando torneremo a Cagliari. Alcune persone ci stanno cercando un alloggio da un frate, ma colazioni, pranzi e cene dobbiamo pagarle noi”.
|












