Cagliari, la bombola di gas abbandonata da un incivile in via Dante: “Nessuno vuole ritirarla…aspettano la tragedia?”

Cagliari, la bombola di gas abbandonata da un incivile in via Dante: “Nessuno vuole ritirarla…aspettano la tragedia?”. La curiosa storia raccontata dal nostro lettore Fabio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, la bombola di gas abbandonata da un incivile in via Dante: “Nessuno vuole ritirarla…aspettano la tragedia?”. La curiosa storia raccontata dal nostro lettore Fabio: “A Cagliari da ormai più di un mese, all’angolo tra la via Dante e la via cervi (pieno centro abitato) adagiata vicino ai cassonetti della nettezza urbana, si trova una bombola di gas abbandonata da qualche incivile che, non sapendo forse come smaltirla, ha deciso di lasciarla in mezzo alla strada!!!
I residenti locali hanno subito avvisato le forze dell’ordine per segnalare la presenza poco sicura della bombola arrugginita…..e sia i carabinieri che la polizia hanno dirottato la segnalazione facendo presente che non si tratta di una loro competenza. Hanno suggerito di chiamare la società DeVizia in quanto gestore del settore rifiuti.
Una volta contattata la Devizia, la società ha declinato ogni responsabilità e competenza nel merito della rimozione della bombola, rimandando le segnalazioni ai Vigili de Fuoco!!!
Sentiti i vigili, loro rimpallano nuovamente la competenza alla Polizia Municipale!!! ???
Alla fine della giostra, tutti fanno a scarica barile su gli altri e il giro rincomincia da capo ogni volta!!!
Ora mi chiedo…. per rimuovere in sicurezza quella bombola è davvero necessario che succeda una tragedia??? Basta un niente per farla saltare in aria…. vuoi una macchina che esce di strada, vuoi qualche balordo che non sapendo cosa fare, può prenderla come bersaglio notturno….. insomma, il pericolo c’è ma pare non interessi a nessuna delle autorità competenti!!!”.


In questo articolo: