Cagliari, in via Roma due nuove rotatorie: la svolta traffico- VIDEO

Da via Roma a via Tramontana, ecco come il Comune vuole  migliorare la viabilità a Cagliari. Via a nuove rotatorie. Guardate il VIDEO

La vera novità sostanziale, attesa entro l’anno a Cagliari e hinterland, sarà l’istituzione del senso unico sul viale Marconi. Ancora, la rivoluzione rotatorie, che proseguirà per tutto il 2017, (via Roma, via Tramontana), con l’eliminazione dei semafori a beneficio di una maggiore fluidità del traffico veicolare. Poi le corsie preferenziali, miglioramento delle piste per le due ruote, la realizzazione del secondo tratto della metro, Repubblica-Matteotti, con altre due rotonde di via Roma, la fruibilità di quelle in via Peretti zona ospedale Brotzu: “L’uso dell’automobile va comunque disincentivato – dice l’assessora al Traffico e Mobilità Luisanna Marras, con l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale che oggi è particolarmente efficiente, delle biciclette, del car sharing, sebbene in città sono in atto numerosi interventi specifici per migliorare ancora di più la viabilità urbana”. 

NUOVE ASSUNZIONI. Intanto, nei prossimi mesi, saranno assunti nuovi vigili urbani del Corpo di Polizia Municipale, proprio per intensificare i controlli in strada e per razionalizzare al meglio la gestione dei diversi interventi di competenza. 

VIDEO