Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Cagliari il nuovo Contact Center: ecco i servizi

di Redazione Cagliari Online
22 Giugno 2017
in cagliari, centro-storico

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ stato presentato oggi a Cagliari il nuovo Contact Center di Poste Italiane, alla presenza del Sindaco Massimo Zedda, del responsabile nazionale Servizi al Cliente di Poste Italiane, Carlo Rosini, e del responsabile dell’Area Territoriale Centro, Tiziana Morandi.
Il nuovo Contact Center fa parte del progetto Servizi al Cliente, voluto da Poste Italiane per garantire vicinanza ed assistenza alla clientela e per mantenere l’occupazione sul territorio ricollocando il personale interno proveniente da strutture in dismissione o riorganizzazione.
In particolare, nel Contact Center di via Brenta sono stati accolti 26 addetti alle lavorazioni interne della corrispondenza, 1 proveniente dagli uffici postali e 36 applicati Team Servizi Centralizzati, in fase di riorganizzazione, per un totale di 63 risorse coinvolte nel processo di riqualificazione, di cui 37 sono donne. Il processo di “riconversione” delle risorse interne è stato supportato da un programma di formazione dedicata.

“L’apertura del Contact Center di Cagliari – ha detto Tiziana Morandi, responsabile dell’Area Territoriale Sardegna Lazio e Abruzzo – dimostra ancora una volta la volontà dell’Azienda di trovare soluzioni innovative in grado di coniugare qualità dei servizi, mantenimento occupazione e riqualificazione del personale. In Sardegna i dipendenti di Poste Italiane assunti stabilmente sono circa 3.700. Una parte è impiegata nel settore di Mercato Privati, dal quale dipendono gli Uffici Postali, e l’altra nei Servizi di Recapito.”

Il Contact Center di Cagliari, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00, raggiungibile tramite il numero verde 803.160, si occupa di assistenza ai servizi postali e assicurativi, sia per la clientela privata, sia per le imprese. I turni di lavoro sono stati predisposti in modo da assicurare la presenza del maggior numero di operatori nelle fasce orarie in cui si registra la maggiore affluenza di chiamate. Nel Contact Center di Cagliari, ogni giorno, arrivano mediamente 2 mila telefonate: circa 1.250 riguardano richiesta di notizie sui prodotti di corrispondenza tracciati (Posta Raccomandata, Posta Assicurata, Pacchi), pari a circa il 60% delle chiamate, e sui servizi al cliente Seguimi, Chiamami e Sportello Amico, che costituiscono il 40% circa dei contatti.
Nelle postazioni dedicate a Poste Assicura le chiamate giornaliere sono mediamente 780 e le richieste più frequenti riguardano le polizze per la protezione della casa e quelle sugli infortuni.
A partire da lunedì il Contact Center di Cagliari gestirà in esclusiva per tutta l’Italia due settori di attività: l’assistenza ai servizi di poste assicura e l’assistenza telefonica agli uffici postali nell’espletamento delle pratiche di successione.

«Il progetto Servizi al Cliente – conclude Carlo Rosini – conta ad oggi 33 siti di Assistenza alla Clientela dislocati su tutto il territorio nazionale per la gestione del front office e del back office interni, per un totale di circa 2.500 risorse impiegate, che nel 2014 hanno gestito circa 18 milioni di contatti. Si tratta di una struttura organizzativa e tecnologica che integra processi e modalità di accesso innovative ai servizi, al fine di migliorare la qualità del servizio e sviluppare la relazione con il cliente».

Tags: CagliariContact Centerservizi
Previous Post

“Aloe: chi è felice si ammala di meno”

Next Post

Quartu, disagi per un palo pericolante:”I vigili quando intervengono?”

Articoli correlati

Cagliari, degrado e rischio sicurezza tra via Sarpi e via Cattaneo: “Segnalazioni ignorate, il Comune parla di mancanza di fondi”

Cagliari, degrado e rischio sicurezza tra via Sarpi e via Cattaneo: “Segnalazioni ignorate, il Comune parla di mancanza di fondi”

Pronto soccorso al collasso: al Brotzu 42 pazienti e attese fino a dieci ore, è l’inferno della sanità

Pronto soccorso al collasso: al Brotzu 42 pazienti e attese fino a dieci ore, è l’inferno della sanità

Cagliari, giovane insospettabile trovato con la droga in casa a Sant’Elia – VIDEO

Cagliari, due arresti per la sparatoria a Sant’Elia: c’è anche un minorenne

Cagliari, sul bilancio comunale oltre 300 emendamenti dal centrodestra

Cagliari, mega rissa tra 20 giovani nel Corso Vittorio: 4 feriti, grave un ventenne

Cagliari: undici arresti, chili di droga pronti per lo spaccio e fiumi di denaro

Cagliari, rissa tra nigeriani in viale La Playa: morde il naso al rivale e lo manda all’ospedale

Cagliari, a colpi di mannaia riduce un uomo in fin di vita davanti a un circolo abusivo

Next Post

Quartu, disagi per un palo pericolante:"I vigili quando intervengono?"

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, degrado e rischio sicurezza tra via Sarpi e via Cattaneo: “Segnalazioni ignorate, il Comune parla di mancanza di fondi”

Cagliari, degrado e rischio sicurezza tra via Sarpi e via Cattaneo: “Segnalazioni ignorate, il Comune parla di mancanza di fondi”

Pronto soccorso al collasso: al Brotzu 42 pazienti e attese fino a dieci ore, è l’inferno della sanità

Pronto soccorso al collasso: al Brotzu 42 pazienti e attese fino a dieci ore, è l’inferno della sanità

“Infermieri dall’estero in Sardegna al posto di chi ha vinto un concorso”: polemica sul sistema Bartolazzi

Funzionari del Pnrr sul piede di guerra: “Dietro ogni incarico ci sono famiglie, mutui e responsabilità quotidiane”

Macchiareddu, maxi incendio in una fattoria: i vigili del fuoco salvano diversi animali, fiamme partite dalla sala cottura

Macchiareddu, maxi incendio in una fattoria: i vigili del fuoco salvano diversi animali, fiamme partite dalla sala cottura

Offese a Gabriele Oriali, ammenda da 10 mila euro per Massimiliano Allegri

Offese a Gabriele Oriali, ammenda da 10 mila euro per Massimiliano Allegri

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025