Cagliari, due giorni di festa per inaugurare la nuova via Garibaldi

Confesercenti: “Saranno due giorni di festa, tra animazione e intrattenimento per i bambini nella strada finalmente senza auto”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I lavori potrebbero finire la prossima settimana, ancora la data precisa non è stata fissata. Nel frattempo tra i commercianti di via Garibaldi fervono i preparativi per la festa di inaugurazione dopo un anno di lavori. “Attendiamo che la strada venga liberata completamente dal cantiere – annuncia Franco Fozzi, presidente del Consorzio Insieme e dirigente di Confesercenti – Poi saranno due giorni di festa, con l’esposizione delle eccellenze enogastronomiche cagliaritane, animazione e intrattenimento per i bambini. E, ovviamente, shopping in una strada finalmente accogliente e senza auto in circolazione”.

Un evento finanziato dal Comune, con 7 mila euro, il resto, circa 2 mila euro, verrà pagato dai commercianti della via. In campo anche Confcommercio.”Sarà un grande evento – spiega il presidente  Alberto Bertolotti – La mia idea, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, è quella di posizionare una grande tavolata per una cena all’aperto con i prodotti gastronomici locali e i vini delle nostre cantine. Un evento aperto a tutti, per passare un’intera serata insieme e celebrare il rinnovamento di via Garibaldi”. “La strada sarà completamente chiusa al traffico”, precisa Fozzi, ma lo stop alle auto è già stato deciso anche per il futuro. “Via Garibaldi sarà completamente pedonale – aggiunge – Le famiglie potranno passeggiare tranquille, e questo consentirà anche una diversificazione delle attività con più ristoranti, gelaterie e pizzerie che potranno posizionare sedie e tavolini fuori dai locali e rendere la strada più attrattiva”.


In questo articolo: