Cagliari, Castello è ancora isolato ma Zedda promette: “Ascensori nuovi e riqualificazione nei prossimi mesi”

Il sindaco Massimo Zedda interviene dopo le ennesime lamentele di residenti e commercianti del rione storico: “Risolveremo tutti i problemi, ci sono tempi dettati da lavori e acquisto di mezzi. Verremo incontro a tutte le esigenze, stiamo lavorando per i cittadini”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La linea 7 passa di nuovo in via Lamarmora e via Mazzini, dopo anni di stop. Un tassello, legato alla riqualificazione di Castello, è arrivato. Restano, tuttavia, vari problemi nel rione storico cagliaritano. Ascensori ko, pochi servizi – assenza di bancomat e bagni pubblici su tutti – e si è creato addirittura un comitato di residenti, da mesi sul piede di guerra. “La via Mazzini riaperta e il bus sono i primi interventi fatti, adesso provvederemo con la sistemazione degli arredi nelle zone pedonali, oltre a un sistema di mobilità alternativa elettrica” per il rione, con l’arrivo di tre minibus elettrici, “per una maggiore comodità di residenti e turisti”.
“Stiamo lavorando per i cittadini, vorremmo anticipare i tempi ma sono dettati dai lavori e dall’acquisto di mezzi”, osserva Zedda, “non ci dimentichiamo di nessuna segnalazione, una alla volta verremo incontro a tutte le esigenze. Stiamo per ricevere le ultime autorizzazioni dal ministero per l’ascensore di Santa Maria Chiara, sono in corso i lavori sugli altri. Ci vorranno, verosimilmente, ancora alcuni mesi per terminare e connettere il rione al resto della città”.


In questo articolo: