Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Cagliari, arriva la Madonna pellegrina del santuario di Fatima: ecco dove sarà possibile visitarla

di Redazione Cagliari Online
31 Maggio 2019
in cagliari

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, arriva la Madonna pellegrina del santuario di Fatima: ecco dove sarà possibile visitarla

La Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima sarà a Cagliari nella parrocchia di San Benedetto nella chiesa di Santa Lucia dal 2 al 9 giugno.  L’arrivo della statua sarà domenica 2 giugno alle 16.30 in piazza Repubblica e seguirà la processione per via Dante, piazza San Benedetto, via Pergolesi, via Donizetti e l’arrivo nella parrocchia dove ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Massimo Noli. Alle 20 ci sarà il santo rosario meditato.  Ogni giorno fino al 9 giugno ci saranno diversi momenti di preghiera e di riflessione aperti a tutta la comunità, alle scuole e alle associazioni. Dal 2 al 9 giugno la chiesa sarà aperta dalle 7.30 alle 24 mentre alle 12 ci sarà la preghiera mariana del Regina Coeli.

Lunedì 3 giugno sarà la giornata dei fanciulli e delle famiglie, martedì 4 la giornata del mondo del lavoro, mercoledì 5 la giornata dei giovani, giovedì 6 giugno la giornata eucaristica e dei gruppi ecclesiali della parrocchia, venerdì 7 la giornata dei sofferenti, degli anziani e del volontariato, sabato 8 la giornata delle Caritas parrocchiali con il canto delle Lodi e la messa alle 8.30, alle 9,15 la partenza per San Gavino dove la statua della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima arriverà allo stabilimento industriale della fonderia dove alle 10 sarà concelebrata la santa messa da Don Massimo Noli, da Monsignor Pierangelo Zedda e da monsignor Lech Peicota. La sera la Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima farò rientro a Cagliari: alle 18.30 sarà celebrata la messa e alle 21 ci sarà la processione solenne con la fiaccolata per le vie Donizetti, Dante, piazza San Benedetto, le vie San Benedetto, Pergolesi, Donizetti e il rientro in chiesa. Domenica 9 giugno sarà la giornata del ringraziamento e del commiato. Alle 8 ci sarà il canto delle Lodi, alle 8.30 la santa messa festiva, alle 10 la santa messa delle famiglie, alle 11.30 la santa messa solenne presieduta da don Massimo Noli. Alle 16 la preghiera del Rosario e l’atto di affidamento della parrocchia alla Madonna Pellegrina. Al termine seguirà il saluto con il canto dell’Ave Maria di Fatima con il tradizionale gesto dei fazzoletti bianchi alla Celeste Pellegrina. Ci sarà l’accompagnamento della Madonna in processione fino all’uscita della città: viale San Benedetto e viale Marconi.

La parrocchia di San Benedetto da sempre ha avuto una grande devozione nei confronti della Madonna  come evidenzia il parroco Don Massimo Noli: “Per tutto questo periodo la chiesa di Santa Lucia sarà aperta a tutti. Avevamo inserito la visita nel programma pastorale della parrocchia e avevamo espresso il desiderio di avere la statua della Madonna di Fatima nella parrocchia vista la situazione del mondo del lavoro, delle famiglie e le problematiche della Chiesa.

La nostra parrocchia è da sempre aperta a tutto il quartiere e vuole essere luogo di culto e di aggregazione in particolare per l’assistenza dei tanti anziani che abitano il quartiere. Ci sono tantissime attività di volontariato nella parrocchia con un oratorio aperto diverse volte la settimana ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie”.

Tags: fatimamadonna
Previous Post

Benvenuta estate, weekend da mare a Cagliari e in Sardegna: 30 gradi

Next Post

Cagliari, da domani in pagamento le pensioni: ecco i consigli di Poste Italiane

Articoli correlati

Businco, l’ARNAS G. Brotzu: “Nessuna interruzione della presa in carico dei pazienti che si rivolgono al CAS”

Radioterapia al Businco, la denuncia di Alleanza Sardegna: “Si lavora fino alle 23, ma i pagamenti sono fermi a luglio”

Tragedia a Pirri, rogo in una casa in via Duca di Genova: un morto

Cagliari, incendio nel piazzale di una azienda in via Laconi: distrutti cinque furgoni

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, rubati mazzi di fiori dalla tomba di una bambina: “Non so come definirvi”

Commemorazione dei defunti, dal 28 ottobre al 3 novembre cimiteri aperti con orario continuato a Cagliari

Cagliari, Natale di crisi al portocanale: “Noi, 700 famiglie in bilico”

Sos sicurezza al porto di Cagliari: “Sono morti due lavoratori in due anni”

Next Post
Fuga dal lavoro, boom di richieste per “Quota 100”: in Sardegna oltre 3300 domande

Cagliari, da domani in pagamento le pensioni: ecco i consigli di Poste Italiane

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, tempo stabile e soleggiato su tutta l’Isola

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025