Bonus regionali, oltre 7 mila domande a Cagliari: sabato via ai pagamenti

Sono 7 mila e 400 le domande per i bonus regionali a Cagliari. I pagamenti saranno erogati a partire da sabato. Coi soldi stanziati dalla Regione potrà salire fino a 800 euro il sostegno per le persone che hanno subito un danno dall’emergenza covid. Via libera all’ordine del giorno che chiede interventi concreti per le attività produttive cittadine


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono 7 mila e 400 le domande per i bonus regionali a Cagliari. I pagamenti saranno erogati a partire da sabato. Coi soldi stanziati dalla Regione potrà salire fino a 800 euro il sostegno per le persone che hanno subito un danno dall’emergenza covid.
Oggi in consiglio comunale il sindaco Paolo Truzzu ha presentato il bilancio. Un bilancio tecnico a causa dell’emergenza covid in corso: sarà appesantito dai nuovi costi legati all’appalto dell’Igiene del Suolo, sono in aumento i fondi per l Cultura. E ci sono poi 55mila euro portare a conclusione piano del Paes, 200mila euro per le divise della polizia municipale e un aumento anche per i micronidi.
Ci sono poi 100mila euro per la candidatura di Cagliari capitale verde e fondi per la festa di Sant’Efisio. L’ipotesi è quella di organizzare più avanti un evento di ringraziamento in città e 140 mila euro per Natale, importante anche come messaggio di speranza.
L’aula ha anche detto sì alla demolizione con ricostruzione e aumento volumetrico di un palazzo in via Tuveri e all’ordine del giorno della commissione Attività produttive (presidente Pierluigi Mannino, Fdi) al piano per il rilancio del tessuto commerciale cittadino: sgravi sulle imposte comunali e riduzione degli affitti dei locali commerciali. Nuovi spazi all’aperto e previste anche aree di cortesia all’esterno per agevolare gli accessi contingentati nei negozi.
Sì anche a un ordine del giorno sulla ripresa dell’attività scolastica e sugli interventi da effettuare nelle scuole per la ripresa dell’attività didattica sia per quanto riguarda l’edilizia e i protocolli, ma anche tramite un’app sui servizi erogati come mensa, scuolabus e comunicazioni scuola famiglia.


In questo articolo: