Barbara Santagati, la rossa 20enne di Soleminis è la Miss Eleganza

Vince la bellissima ragazza di Soleminis nel concorso legato a Miss Italia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La fase regionale di Miss Italia (concorso nazionale di bellezza giunta alla 77^ edizione) è arrivata all’elezione della quarta finalista, che ha diritto alle prefinali in programma a Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre. Il titolo nazionale 2016 sarà assegnato nella serata con 40 finaliste, presentata da Francesco Facchinetti, in programma il 10 settembre. 
Dopo le serate a San Nicolò Arcidano, al Tennis club di Cagliari ed al Resort Forte Village di Pula, piazza Venezia a Siniscola ha ospitato la finale per il titolo di “Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sardegna 2016”. La più votata è stata la ‘rossa’ Barbara Santagati, 20 anni di Soleminis, alla sua seconda esperienza col concorso. Barbara sta studiando per centrare l’ingesso nella facoltà di Medicina o di Scienze della formazione primaria. 
“La vita è un continuo ‘mettersi in gioco’, ecco perché partecipo a Miss Italia – ha detto la neo Miss – Sono emozionantissima all’idea che questo gioco non sia ancora finito, anzi, molto probabilmente, è solo l’inizio. Cercherò di rappresentare al meglio il titolo vinto, sopratutto per la mia terra”. Soddisfatto anche il sindaco di Siniscola, Gian Luigi Farris“Questa piazza così piena l’ho vista poche volte. Una bella serata”.
Il concorso, presentato da Matteo Bruni (al suo decimo anno con le miss) e da Claudia Boi, si trasferisce a Quartu Sant’Elena (mercoledì 10 agosto) al Beer Beach del Poetto per il titolo di “Miss Tricologica Sardegna 2016”, poi, venerdì 12 agosto al Bagaglino di Porto Cervo per il titolo di “Miss Cinema Sardegna 2016”.
Per le selezioni rimaste e per il titolo di Miss Cagliari le iscrizioni sono ancora aperte: le aspiranti miss (tra i 18 ed i 30 anni) si possono rivolgere all’organizzatrice del concorso: Michel Giangrasso, al ventunesimo anno consecutivo, telefonando al 3357277330 oppure via mail [email protected].
 


In questo articolo: