Come novità, dall’annualità 2015, la Fondazione ha previsto al posto di un singolo Bando l’attivazione di quattro distinti Bandi corrispondenti ad ogni singolo settore di intervento.
Nello specifico i Bandi 2015 sono così articolati:
1) Arte, Attività e Beni Culturali.
2) Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa.
3) Volontariato, Filantropia e Beneficenza.
4) Sviluppo Locale e Edilizia Popolare Locale.
La somma totale impegnata per i Bandi ammonta a 5 milioni 824 mila euro, che vanno a aggiungersi ai 4 milioni e 102 mila euro (di cui 3 milioni e 200 mila direttamente agli Atenei isolani) destinati complessivamente alla ricerca scientifica.
Il totale di questi impegni copre il 60% circa delle erogazioni effettuate dalla Fondazione, mentre il restante 40% sarà impegnato nei medesimi settori di intervento, per i progetti strategici e propri annuali e pluriennali.
L’ammontare complessivo di impegni da parte della Fondazione per l’attività erogativa del 2015 corrisponde a circa 16 milioni di euro.
Le domande di contributo con il relativi progetti ed iniziative proposte potranno essere inoltrate dai soggetti idonei a partire dal 10 dicembre e sino al 12 gennaio 2015, utilizzando esclusivamente la modulistica informatica presente nel sito www.fondazionebancodisardegna.it e secondo le istruzioni contenute nei medesimi bandi.













