Sabato 19 Marzo, a partire dalle 16.30 presso il Meditur Hotel (ex Motel Agip) in via Santa Maria Chiara a Cagliari, il M5S incontrerà i cittadini sulla tematica del Microcredito, da sempre al centro delle rivendicazioni dei pentastellati in Parlamento. Il microcredito è un finanziamento rivolto alle partite iva, alle microimprese, o a coloro che hanno un’attività da massimo 5 anni. Grazie ad oltre 15 milioni di euro restituiti dagli stipendi degli eletti M5S sono già state finanziate oltre 1.000 aziende, che hanno generato più di 2.500 posti di lavoro. Quali idee sono finanziabili e come si accede al fondo? A queste e ad altre domande daranno risposta i relatori presenti all’iniziativa di sabato 19 Marzo.
Introdurrà Antonietta Martinez – candidata Sindaco del M5S alle prossime Comunali di Cagliari. Seguiranno gli interventi di Andrea Vallascas Deputato della X commissione ‘Attività produttive, commercio, turismo’, l’Avv. Antonella Piroddi, Luca Piras Prof. Associato di Finanza all’Università di Cagliari, Andrea Podda attivista del M5S. Modererà l’incontro Pino Calledda.
Saranno presenti anche gli altri portavoce del Movimento Manuela Serra, Emanuela Corda e Mario Puddu.
Antonietta Martinez ci tiene a sottolineare che “Il M5S, attraverso il Microcredito, intende aiutare i cittadini e le piccole imprese. E’ un modo diverso di concepire il rapporto tra il credito e la collettività, valorizzando le idee e chi crede nel futuro del Paese. Anche a Cagliari il M5S ha intenzione di potenziare questo importante strumento”.