In scadenza le domande per l’Alta Formazione in Rete. Il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione promuove corsi di specializzazione e master cofinanziati dalle Regioni con un voucher fino a seimila euro per l’iscrizione. Il 29 luglio è stato pubblicato il Catalogo 2013 con i corsi proposti da Università e organismi di formazione.
La dotazione finanziaria stanziata dalla Regione Sardegna è di 767mila euro. La cifra coprirà circa centocinquanta voucher, ma non si escludono rifinanziamenti del bando.
32 corsi e un master universitario le opzioni per gli aspiranti allievi.
Le domande vanno inoltrate entro il 20 settembre sul portale www.altaformazioneinrete.it. Per informazioni tel. 800 969 807 (numero verde).
I corsi sono rivolti a diplomati (se occupati) e laureati (qualunque sia la loro posizione lavorativa). Tuttavia solo i laureati inoccupati, disoccupati o in mobilità possono richiedere il voucher.
Sulla scia della positiva esperienza del 2011, il Centro Professionale Europeo «Leonardo» propone due corsi: Addetto stampa e comunicazione – Strumenti e strategie innovative per la comunicazione aziendale integrata, sotto la supervisione dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, e Destination management per il turismo sostenibile e accessibile.
Entrambi i corsi vantano partnership d’eccellenza. Le sedi del corso saranno Cagliari e Borore per abbracciare le offerte del centro-nord.