Air Italy, Fdi: “Isola spogliata da Governi Pd”

Air Italy- Ex Meridiana – 50 trasferimenti da Olbia a Malpensa. Isola abbandonata e spogliata da Governi Pd. Deidda: “IL collegamento Cagliari-Perugia è confermato?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’avevo denunciato qualche mese fa e l’ho ribadito la scorsa settimana nell’aula del Parlamento ringraziando l’ex Ministro Del Rio e i componenti di quello che doveva essere un Governo Amico della Sardegna : la Sardegna e in particolare il nord della Sardegna ha subito una ferita dalla nascita di Air Italy ” commenta il Deputato di Fdi Salvatore Deidda dopo la notizia di 50 trasferimenti tra il personale dell’ex Meridiana a Malpensa.

” Prima la chiusura della Scuola di volo di Alghero della Alitalia poi ora il trasferimento di personale e strutture di Air Italy, portate a Varese dalla Gallura, un segnale di come in Sardegna, Isola che dovrebbe vivere intorno ai trasporti e in particolare gli aerei e le navi, sia impossibile fare Impresa” continua l’esponente di Fdi che in aula, durante il dibattito su Alitalia ha più volte denunciato come il nord Sardegna sia stato abbandonato. Ora dobbiamo invertire la tendenza e puntare su investimenti proprio sul settore trasporti”

“La settimana prossima presenterò un’interrogazione per sapere se la compagnia Ali Blu Malta, dopo aver annunciato i collegamenti tra Perugia e Olbia e Cagliari, sia realmente in condizione di operare o meno visto che è impossibile prenotare dei voli e in Umbria la stampa non riesce ad avere notizie” conclude Deidda ” resta il fatto che la Giunta Pigliaru regala alla Sardegna un fallimento dopo l’altro sia per quanto riguarda la continuità che in generale per i settori trasporti ma i Governi targati Pd non solo hanno isolato la Sardegna ma l’hanno proprio spogliata di tutto”


In questo articolo: