Agroalimentare, le piccole imprese sarde all’ Expo’

Pane, pasta, formaggi, olio e vino


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

EXPO’–Le piccole imprese sarde alla kermesse mondiale 
sull’alimentazione – Giovedì 15 a Cagliari, Confartigianato Sardegna e 
IDEAS, incontrano i settori dell’agroalimentare e del 
tipico-tradizionale. Obiettivo: essere presenti in maniera efficace a 
Milano e raccontare lo stile di vita sardo. 

Pane, pasta, dolci, formaggi, olio e vino ma anche tappeti, tessuti, 
legno, sughero e gioielli sono solo alcuni dei prodotti che le 
imprese, artigiane e non, proporranno al prossimo EXPO’ in programma a 
Milano da maggio a ottobre. 

Per la prima volta in Sardegna, le circa 5mila imprese operanti in 
questi due settori, potranno lavorare in “rete” e sfruttare 
l’opportunità di essere presenti a una manifestazione di caratura 
mondiale. 

Per questo, Confartigianato Imprese Sardegna, con il partner tecnico 
IDEAS, giovedì 15 gennaio, dalle ore 16.30, presso la Sala Conferenze 
della Camera di Commercio di Cagliari di Largo Carlo Felice 72, ha 
organizzato un incontro operativo dedicato alle imprese per 
organizzarle concretamente e guidarle alla partecipazione di un evento 
che avrà oltre 20milioni di visitatori. 

I lavori saranno aperti e condotti dal Segretario di Confartigianato 
Cagliari, Pietro Paolo Spada, dal responsabile di IDEAS, Carlo 
Montisci, dal Dirigente dell’Assessorato Regionale all’Industria, 
Stefano Piras. 

L’incontro prevede l’illustrazione dell’iniziativa, relativa alle 
opportunità ed esigenze delle imprese sarde, la presentazione da parte 
dei rappresentanti della Regione Sardegna delle modalità di 
partecipazione istituzionale al Centro Espositivo e del bando di 
cofinanziamento per le iniziative private in vista di Expo2015 
pubblicato nel mese di dicembre, la condivisione di una proposta 
operativa per le imprese che si concentrerà sulle iniziative “fuori 
salone”, cioè sulle attività che saranno proposte ai visitatori di 
Expo2015 durante il soggiorno a Milano. 

Gli strumenti che si intendono realizzare saranno finalizzati anche 
alla commercializzazione e costituiscono un progetto pilota per 
costruire una struttura di vendita permanente per le imprese sarde nel 
mercato lombardo. 


In questo articolo: