A ciuciù: nella Giara di Gesturi

Itinerari in Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A ciuciù Itinerari in Sardegna organizza per domenica 22 febbraio una facile escursione per gli amanti della natura sulla Giara da Gesturi a Tuili.

Il percorso sarà molto interessante anche dal punto di vista fotografico: sughere contorte dal vento, spettacolari paulis, resti nuragici, caratteristiche pinnettas e cuiles offrono interessanti spunti per gli appassionati di fotografia macro e paesaggistica. Con un po’ di pazienza e fortuna sarà possibile fotografare anche i famosi cavallini selvatici (Equus caballus jarae).

Il percorso è studiato in modo da concedere le giuste pause per la fotografia ed è adatto alle persone che si vogliono avvicinare all’escursionismo e a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una piacevole giornata in compagnia in uno degli scenari più suggestivi della Sardegna.

Previsto un gioco fotografico per i bambini presenti (le foto possono essere realizzate sia con fotocamere digitali che con cellulari).

Non è richiesta una preparazione atletica o pratica particolare, ma è indispensabile un abbigliamento sportivo e scarpe da trekking o similari perché potrebbe esserci presenza di acqua o fango in diversi tratti del sentiero. Si consiglia di portare calze e scarpe di ricambio per fine escursione.

Dettagli

Difficoltà: E
Lunghezza: 6 km ca (percorso ad anello)
Dislivello: 0 mt

Costo Escursione:
€ 10 con mezzo proprio
€ 25 con trasporto in minibus (posti limitati)
Sconti famiglia

Attrezzatura necessaria:
Abbigliamento sportivo e scarpe da trekking
Pranzo al sacco
2 Lt d’acqua

Punto di incontro Parcheggio Mediaworld di Sestu ore 09.00; oppure ritrovo parcheggio Giara di Gesturi ore 10.15
Rientro: partenza da Gesturi ore 16.00 / 16.30

L’accompagnamento sarà effettuato da guide regolarmente abilitate dalla Regione Sardegna


In questo articolo: