L’associazione culturale Onlus Itzokor, che da anni lavora per la divulgazione in campo archeologico, ha deciso di istituire un premio intitolato alla memoria dell’archeologo e docente universitario Paolo Bernardini, recentemente scomparso, da attribuire all’archeologo che si sia distinto nella divulgazione scientifica. L’obiettivo del premio è quello di incentivare gli archeologi a comunicare maggiormente i risultati delle loro ricerche, ritenendo questo come il fine primario a cui l’archeologia deve tendere.
La cerimonia di premiazione della I edizione si terrà sabato 26 gennaio alle ore 15, presso lo Spazio Search, Largo Carlo Felice, 2 a Cagliari.
Durante la serata verrà premiata la dott.ssa Donatella Salvi, già funzionaria della Soprintendenza Archeologica e Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
Parteciperanno diverse personalità del mondo della cultura, come la Segretaria Regionale MIBAC Patricia Olivo, il prof. Raimondo Zucca del dipartimento Storia, Scienze dell’uomo e della formazione dell’Università di Sassari, l’Assessore alla cultura del Comune di Cagliari Paolo Frau e tanti altri.













