Fermato con hashish e cocaina all’aeroporto di Elmas: blitz della Finanza anche a San Benedetto

Arrestato un italiano residente a Cagliari, proveniva da Barcellona con la droga nel bagaglio. La brillante operazione della Finanza e dei funzionari doganali


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fermato con hashish e cocaina all’aeroporto di Elmas: blitz della Finanza anche a San Benedetto. In data 17 dicembre 2022, i Finanzieri e i Funzionari Doganali hanno individuato un cittadino italiano, residente a Cagliari, proveniente da Barcellona. Tramite l’ausilio delle unità cinofile, gli operanti hanno rinvenuto all’interno del bagaglio da stiva, appena ritirato dal nastro trasportatore nella sala “Arrivi Internazionali”, il quantitativo di sostanza stupefacente sopra citata, che, sottoposta ai test reagenti speditivi dava esito positivo,confermando che si trattava effettivamente di cocaina e hashish.
A seguito di autorizzazione rilasciata dal P.M. di turno, gli operanti procedevano alla perquisizione presso il domicilio del responsabile, sito nel quartiere San Benedetto di Cagliari. All’interno dell’abitazione i finanzieri e i doganieri rinvenivano e sottoponevano a sequestro un bilancino di precisione e svariate centinaia di bustine di plastica.
 L’uomo è stato tratto in arresto in violazione dell’art. 73 D.P.R. 309/1992 (“Produzione, traffico e detenzione
illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”) e associato alla Casa Circondariale di Uta.
L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di
Finanza e dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli a contrasto dei traffici illeciti che interessano il
territorio nazionale e comunitario.


In questo articolo: