Assemini, il calvario di un senzatetto: multato due volte in una settimana per avere occupato il suolo pubblico

La delusione dei volontari, che da tempo si occupano dell’uomo, è grande, come quella di alcuni cittadini: “Quando questo nostro territorio sarà capace di pensare seriamente a chi vive per strada?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Assemini, senzatetto multato per occupazione del suolo pubblico: in meno di una settimana sarebbero ben 2 le sanzioni a suo carico.
Senza fissa dimora da quasi due anni, trascorre la notte per le strade della città. Il 9 e il 15 marzo sarebbe stato multato dalla polizia municipale per occupazione del suolo pubblico pur dichiarando di essere senza fissa dimora e di non essere in un buono stato di salute.
La delusione dei volontari, che da tempo si occupano dell’uomo, è grande, come quella di alcuni cittadini: “Quando questo nostro territorio sarà capace di pensare seriamente a chi vive per strada?
Non è certo responsabilità del corpo dei vigili urbani che devono fare il loro lavoro, ma è assurdo che una città di 27 mila abitanti che apre all’accoglienza, non dia un rifugio alle persone vulnerabili del proprio territorio. È arrivato il momento di pensare seriamente all’accoglienza notturna, come Cagliari anche Assemini deve, urgentemente attivare un nuovo servizio essenziale per le persone in situazione di grave marginalità sociale”.


In questo articolo: