Iglesias, soccorsi due escursionisti in difficoltà

Intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico nel Comune di Iglesias per il recupero di due escursionisti in difficoltà.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico nel Comune di Iglesias per il recupero di due escursionisti in difficoltà.

Alle 17.50 di domenica la Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna è stata allertata dalla Polizia Stradale di Iglesias per due escursionisti in difficoltà sul sentiero Miniere nel Blu che da Masua conduce a Cala Domestica.

M.M. 56 anni, e V.V., 55 , stavano percorrendo il sentiero quando per via del sopraggiungere del buio si sono trovati in difficoltà. I due hanno allertato i soccorsi e sono stati localizzati grazie all’invio del SMS Locator, un messaggio inviato dalla Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico che, grazie al consenso espresso dal disperso, permette di conoscere la sua posizione. Immediatamente si sono recati sul posto i tecnici della stazione di Iglesias e il turno in guardia attiva, coadiuvati da altri provenienti dalle stazioni di Cagliari e Medio Campidano per un totale di 10 uomini sul campo. Contestualmente è stata allertata anche la Centrale Operativa del 118, che ha provveduto a mandare sul posto l’ambulanza del Soccorso Iglesias. I due escursionisti sono stati raggiunti dal personale della Polizia e a seguire dai nostri tecnici che, dopo averne verificato le condizioni di salute, li hanno riaccompagnati alle auto. Sul posto anche i Vigili del fuoco. L’intervento si è concluso alle 19.45.


In questo articolo: