Galtellì, laboratorio per bambini e mostra di opere in plastilina

Sabato 23 luglio laboratorio per bambini e mostra della plastilinista Monica Tronci


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Comune e la Pro loco di Galtellì organizzano sabato 23 luglio (nell’ambito di un’ampia programmazione denominata Museo Aperto) una serie di attività dedicate alle famiglie, nelle sale del Museo Etnografico “Sa domo ‘e sos Marras”, una bellissima casa storica dell’antico borgo.

Di mattina si terrà un laboratorio di manipolazione della plastilina con letture a cura di Monica Tronci l’artista della plastilina che nel suo plastilibro illustra e racconta, in filastrocche in lingua sarda, gli animali della campagna di “Sa vida in su sattu”. I bambini creeranno uno dei personaggi tratti dalle illustrazioni dello stesso libro.

Durante il laboratorio le famiglie potranno partecipare a una visita guidata lungo le strade del borgo di Galtellì,ricco di storia e fascino.

Alle 18 è prevista l’inaugurazione della Plastimostra di Monica Tronci. Una mostra completamente realizzata in plastilina dall’autrice dei plastilibri, che rappresenta i segni, i decori e i ricami della tradizione sarda. Il titolo infatti è “Sinnus e prendaS – Forme e colori della tradizione sarda”.

L’artista illustrerà la mostra che comprende anche l’esposizione dei personaggi tridimensionali che popolano i suoi due primi libri per bambini. La mostra si concluderà il 31 agosto.