Cellino compra il Leeds, subito via l’allenatore: al suo posto Festa?

I retroscena dell’acquisto del Leeds da parte di Cellino: salta subito l’allenatore, e anche Avelar lascia Cagliari per andare a Londra


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Massimo Cellino compra il Leeds, e il primo a saltare sarà l’allenatore: in pole position c’è per la panchina Gianluca Festa, mentre anche Avelar lascia il Cagliari per trasferirsi al Leeds. Si può definire la vittoria di Massimo Cellino, una vittoria cercata, voluta, per la quale ha combattuto contro tutto e tutti, in primis la stampa inglese e gli stessi sostenitori del Leeds.

Era nell’aria da giorni, tra conferme e soprattutto smentite, il patron rossoblù ha lavorato molto sotto traccia, “depistando”, facendo credere ad un certo punto che la trattativa era saltata. La conferma del fallimento arrivava anche dall’Inghilterra e per Cellino si prospettava l’ennesima beffa brittanica come quella che subì qualche anno fa nel tentativo di rilevare la maggioranza delle quote del West Ham.

Ed invece, come ampiamente anticipato attraverso le pagine del nostro quotidiano nei giorni scorsi (leggi anche http://www.blogcagliaricalcio1920.net/notizie/approfondimenti/614/the-pasta-man-non-e-gradito-agli-inglesi), Massimo Cellino è il nuovo proprietario del club inglese Leeds United. L’ufficialità si attende per il 14 febbraio, esattamente un anno dopo l’arresto del presidente del Cagliari per le note vicende relative alla costruzione dello stadio Is Arenas. Cellino ha acquisito il 75% delle quote azionarie del Leeds. Gianluca Festa sarà il nuovo allenatore, e proprio in queste ore Nicola Salerno sta di fatto portando avanti le battute finali di calciomercato curando anche gli interessi in Italia del club inglese. Tabanelli è in volo verso Leeds con un volo privato accompagnato dallo stesso Cellino e dal figlio Ercole e risulta probabile che anche Sforzini sia un nuovo giocatore del Leeds United.


In questo articolo: