4^ edizione per la Mezza maratona d’Ogliastra domenica 15 ottobre

Sono aperte le iscrizioni alla manifestazione sportiva che si snoderà tra Cardedu, Bari Sardo e Tortolì in un percorso nella suggestiva cornice ogliastrina. Ecco i dettagli

Il Comitato territoriale UISP di Nuoro, in collaborazione con la Nuova Associazione Turistica Pro Loco Tortolì-Arbatax e con la partecipazione amichevole dell’associazione di volontariato Mano Tesa Ogliastra, ha organizzato per domenica 15 ottobre la quarta edizione della Mezza maratona d’Ogliastra.

La manifestazione si snoderà lungo il suggestivo percorso delle prime due edizioni: si partirà dalla spiaggia di Museddu, nel comune di Cardedu, si transiterà per Bari Sardo e, passando per le alture che sovrastano la splendida Baia Cea, si arriverà al Lido di Orrì, a due passi dal mare. Un paio di salite impegnative si alterneranno a tratti veloci; tra le esplosioni di verde, in più punti farà capolino il blu intenso del meraviglioso mare ogliastrino. Contestualmente alle gare competitive sulla distanza della mezza maratona e dei 10 km, avranno luogo due camminate ludico-motorie di 10 e 5 km.

“La manifestazione avrà dunque il duplice importante significato di momento sportivo per tutti, dai professionisti alle famiglie, e di promozione del nostro territorio spieagano gli organizzatori”.

Sono ancora aperte le iscrizioni, per ulteriori dettagli http://www.mezzadogliastra.info/