1° maggio: tour sulle orme di Sant’Efisio

Alla scoperta dei quartieri di Cagliari

Cripte, sotterranei, storie e leggende da assaporare strada facendo all’insegna della storia di Sant’Efisio che verrà raccontata strada facendo a grandi e piccini, a turisti e cittadini. Il tutto con un TOUR GUIDATO che si terrà dal pomeriggio al tramonto. L’appuntamento è per Domenica 1 Maggio con partenza alle ore 15,30 e raduno di fronte al Giardino pubblico di viale San Vincenzo accanto alla scuola all’aperto Mereu. Sarà un tragitto guidato che farà luce sui misteri della fede legata a “SANT’EFISI martiri gloriosu” per svelare ai più  la storia e le leggende di Cagliari ripercorrendo le tappe della vita di quel Martire glorioso al quale la Sardegna dedica la processione del 1 maggio. 

Un TOUR GUIDATO AVVINCENTE che non trascurerà il rigore documentaristico pur usando un linguaggio agile ed efficace: verrà percorso un tragitto tra sopra e sotto la città scendendo anche nella Cagliari sotterranea. 

UN EVENTO UNICO, che racconterà anche la storia incredibile dei vescovi cacciati dal Nordafrica dal re dei Vandali Trasamondo. E non solo.

La visita guidata sarà a tappe, camminando di buona lena, e coprirà un tragitto di oltre 3 km per una salutare passeggiata all’aria aperta all’insegna del sacro e dell’arte nata attorno (e grazie…) a figure carismatiche della fede. Verranno svelati aneddotti e leggende attraverso i racconti della tradizione popolare.

Troverete le info su: http://www.sardegnasotterranea.org/ info: tel 3398001616 

Parteciperanno guide turistiche iscritte nel registro regionale del turismo, scrittori ed esperti di storia.  


In questo articolo: