Portoscuso, il grande evento del kite surf in un super territorio

Presentata oggi l’iniziativa nel Sulcis


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Circuito KiteSurf a Punta S’Aliga: CSEN e Istituzioni insieme per crescere
In conferenza suggellato l’accordo con la Regione e il Comune
 
CSEN e le Istituzioni uniti per far decollare sport e territorio. Presso la Sala Alcoa della Biblioteca comunale di Portoscuso il messaggio è stato chiaro, il circuito nazionale di KiteSurf sbarca in Sardegna per un duplice motivo: scovare l’eccellenza italiana e incrementare il turismo in una terra baciata dal vento. Spazio dunque ad una disciplina che insegna ad amare e rispettare il mare, richiamando così all’osservanza delle regole, e impegno concreto da parte del Comune e della Regione Autonoma della Sardegna, entrambi pronti a sostenere l’iniziativa sportiva e sociale per la quale hanno già dato il patrocinio. Così il Presidente Regionale Csen, Francesco Corgiuolo: “Ci siamo impegnati al massimo delle nostre forze affinché la Sardegna, nello specifico Punta S’Aliga, fosse scelta come prima tappa di un evento sportivo di rilevanza nazionale. Giuseppe Sabatino e tutta la squadra ci hanno coinvolto con la loro freschezza ed energia tanto da farci scommettere fin da subito su una disciplina che in Italia ancora non gode della popolarità di altri sport più diffusi, ma che sta guadagnando sempre più spazio trainando con se tutto il settore del turismo e di tutte quelle attività che vi ruotano attorno”. 
Un’occasione, quella del Circuito, per far puntare i riflettori su un territorio meraviglioso. 
“Il Comune – argomenta l’Assessore allo Sport di Portoscuso, Roberto Maccioni – metterà a disposizione risorse finanziare ma anche tutti i propri canali mediatici per garantire alla kermesse tutta la risonanza che merita, individuando nella tappa del circuito un mezzo straordinario per la promozione del territorio stesso”.
Anche la Capitaneria di Porto, rappresentata in conferenza dal Tenente di Vascello Rocco Chiuri, supporterà la competizione garantendo la massima sicurezza in mare. 
“Portoscuso ci ha accolti con un’ospitalità oltre le nostre aspettative – chiosa Giuseppe Sabatino, Referente Nazionale CSEN settore KiteSurf -. La tappa a Punta S’Aliga è una scommessa su cui abbiamo puntato forte e, se tutto si svolgerà come ci auguriamo, possiamo già darci appuntamento al prossimo anno”. 

 


In questo articolo: