A tre settimane dall’inizio della Maratona invernale messa in campo da Auchan Retail Italia per sostenere la Fondazione Telethon, si conferma il grande cuore della Sardegna.
I punti vendita sardi hanno già raccolto oltre 12.000 euro. Per aumentare ancora di più il contributo per la solidarietà, l’Ipermercato Auchan di Santa Gilla (Cagliari) organizza questo sabato 17 novembre, all’hotel Regina Margherita, un evento dedicato all’arte contemporanea.
Sono state due hostess di cassa, Anna Maria e Simona, a prendere particolarmente a cuore l’iniziativa, decidendo di organizzare un’asta di solidarietà coinvolgendo il Museo d’Arte Contemporanea – MACC di Calasetta. L’asta benefica riunirà 21 artisti locali di fama internazionale e il battitore d’asta d’eccezione sarà Efisio Carbone, direttore del MACC. L’evento, a ingresso libero e gratuito, si terrà all‘hotel Regina Margherita di viale Regina Margherita 38 a Cagliari, dalle ore 18.00.
Tutti gli amanti dell’arte contemporanea potranno aggiudicarsi un’opera originale, facendo così anche un gesto di generosità. Ogni artista, infatti, potrà devolvere, a propria discrezione, il ricavato dell’asta a favore della Fondazione Telethon, attiva nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
La Maratona Telethon è partita il 29 ottobre scorso in tutti i punti vendita Auchan, Simply e Lillapois e durerà fino al 6 gennaio. Contribuire è semplice: basta donare 1 euro alla cassa o acquistare i prodotti solidali. “In corsa” ci sono oltre 19.000 collaboratori di Auchan Retail Italia e milioni di clienti. Grazie alla loro generosità quest’anno sono già stati raccolti oltre 320.000 euro in sole quattro settimane, in occasione della maratona primaverile. In totale, in 16 anni di partnership con Fondazione Telethon, sono stati raccolti e donati oltre 32,5 milioni di euro.












