Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Cagliari, un sistema digitale e più rapido per gestire le segnalazioni dei cittadini

di Redazione Cagliari Online
30 Gennaio 2023
in cagliari

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Certificati digitali, Repubblica: “Cagliari al quarto posto in Italia”

Comune di Cagliari

A partire da domani, martedì 31 gennaio 2023, tutte le segnalazioni pervenute attraverso i canali di comunicazione del Comune di Cagliari verranno ottimizzate in modo da fornire ai cittadini una risposta rapida e precisa. Una nuova gestione, intelligente delle segnalazioni, sarà possibile grazie al lancio del sistema CRM – Customer Relationship Management integrato nell’Area Personale del cittadino sul portale istituzionale.
Il Comune di Cagliari ha, infatti, intrapreso un percorso di innovazione digitale secondo quanto stabilito da programmi europei come il PON e il PNRR, dove è sempre più importante l’erogazione di servizi sulle reali esigenze del cittadino. L’adozione del CRM consentirà al Comune di realizzare un sistema per favorire l’interazione tra il cittadino e la pubblica amministrazione attraverso più canali di comunicazione, ottimizzando il lavoro del Contact Center e degli operatori localizzati su tutto il territorio.

La soluzione permette una gestione personalizzata della relazione agile e multicanale con i cittadini, con l’obiettivo di essere un’Amministrazione sempre raggiungibile, ricettiva e proattiva nell’interazione con le persone. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso soluzioni “smart city”, una città intelligente al servizio dei cittadini, ovunque essi siano.

 

La nuova piattaforma permetterà la gestione centralizzata delle richieste dei cittadini, qualunque canale utilizzino in ingresso, telefono, e-mail e WhatsApp, per offrire un servizio di assistenza più rapido e una visione unica del profilo dell’utente. Nel portale istituzionale saranno, inoltre, introdotti un ChatBot, che permetterà l’aumento di funzionalità self-service e infine nell’Area Personale del cittadino, sarà possibile monitorare lo stato delle attività richieste. Con la realizzazione di questo progetto il Comune di Cagliari intende mettere in piedi un archivio dell’Amministrazione, organico e fruibile: una fonte preziosa di dati che sul lungo periodo porteranno all’aumento degli standard di qualità dei servizi offerti, attraverso procedure più snelle e una gestione su misura delle relazioni con il cittadino.

Previous Post

Per la continuità su Alghero avanti con la procedura negoziata

Next Post

Solinas ai sindacati: “Pronti a tracciare un percorso comune per il bene della Sardegna”

Articoli correlati

A Quartu è emergenza randagismo, troppi cani abbandonati: “Ecco 30mila euro per le sterilizzazioni”

Cagliari, microchip gratuiti per i cani alla Vetreria di Pirri

Perseguita la ex con pedinamenti e minacce: lei lo denuncia, il gip di Cagliari lo manda in carcere

Perseguita la ex con pedinamenti e minacce: lei lo denuncia, il gip di Cagliari lo manda in carcere

Arrestata dai carabinieri nella sua casa a Cagliari: deve scontare 4 anni in carcere

Arrestata dai carabinieri nella sua casa a Cagliari: deve scontare 4 anni in carcere

Monserrato, parla il sindaco sul caso intossicati alla Fiesta Latina: “Evento circoscritto, difficile ci siano altri contaminati”

Cagliari, muore dopo otto giorni di agonia il 49enne coinvolto nello schianto di Macchiareddu

Cagliari, malore improvviso a casa di un amico: addio ad Antonio “Lello” Cerbone

Cagliari, malore improvviso a casa di un amico: addio ad Antonio “Lello” Cerbone

Cagliari, è allarme sicurezza in viale Monastir: inversioni a U mettono a rischio la vita di troppe persone

Cagliari, è allarme sicurezza in viale Monastir: inversioni a U mettono a rischio la vita di troppe persone

Next Post
Solinas: “Vaccineremo tutta la popolazione, se i dati restano buoni riaprono musei palestre e piscine”

Solinas ai sindacati: "Pronti a tracciare un percorso comune per il bene della Sardegna"

ULTIME NOTIZIE

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura Todde anche la Sanità

Quartucciu, dal podio scientifico al banchetto della solidarietà: l’appello del 18enne Leonardo Tronci

Quartucciu, dal podio scientifico al banchetto della solidarietà: l’appello del 18enne Leonardo Tronci

A Quartu è emergenza randagismo, troppi cani abbandonati: “Ecco 30mila euro per le sterilizzazioni”

Cagliari, microchip gratuiti per i cani alla Vetreria di Pirri

Perseguita la ex con pedinamenti e minacce: lei lo denuncia, il gip di Cagliari lo manda in carcere

Perseguita la ex con pedinamenti e minacce: lei lo denuncia, il gip di Cagliari lo manda in carcere

E’ mancato all’affetto dei suoi cari Simone Porcu, il triste annuncio dai familiari

E’ mancato all’affetto dei suoi cari Simone Porcu, il triste annuncio dai familiari

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025