Aggredì l’arbitro durante il match Sanluri-Tortolì, Daspo per Pilloni

Il provvedimento è scattato dopo l’aggressione avvenuta alla fine del primo tempo della partita. venti giorni di prognosi per l’arbitro che non riuscì a rientrare in campo.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’aggressione nei confronti dell’arbitro costerà cara al presidente del Sanluri calcio, Paolo Pilloni che, come ha accertato la polizia ha provocato al direttore di gara delle lesioni guaribili in venti giorni.

La violenza è scattata al termine del primo tempo della partita del campionato d’Eccellenza, Sanluri-Tortolì, e non ha permesso all’arbitro di continuare il suo lavoro. È stato lui stesso a presentare la denuncia ai carabinieri della stazione locale. “Un episodio di rilevante gravità – dicono dalla Questura di Cagliari – che ha immancabilmente provocato l’azione della polizia di Stato a tutela della correttezza nello svolgimento delle manifestazione sportive, mediante l’adozione del D.A.S.P.O. nei confronti del presidente della squadra locale”.

Questo il provvedimento scattato nei confronti di Pilloni. Il Questore di Cagliari, Filippo Dispenza, ha inflitto al presidente del Sanluri il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per un periodo di cinque anni.


In questo articolo: