Siliqua, applausi scroscianti al concerto corale in parrocchia

Ottime le esecuzioni della giovane violinista Marianna Loddo e dei Cori S’Orrosa ‘e Padenti di Seulo e Boxis Nodias di Siliqua, che ha organizzato l’evento 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Applausi scroscianti al concerto proposto dall’Associazione Coro Polifonico Boxis Nodias in collaborazione col Comune di Siliqua, che stasera ha presentato nella Parrocchia San Giorgio Martire la rassegna “Voci e suoni di Natale” giunta alla terza edizione. C’è stato un buon riscontro di spettatori al concerto iniziato alle ore 19, subito dopo la messa del sabato sera celebrata da don Davide Cannella. Il coro siliquaese ha aperto lo spettacolo corale con alcuni canti e brani musicali del loro repertorio dai generi diversi. Subito dopo l’esibizione della giovane violinista Marianna Loddo, 20 enne, di Villanovafranca, neo laureata al Conservatorio, che ha eseguito alcuni pezzi di musica classica, accompagnata al pianoforte dal Maestro Massimo Atzori. A seguire l’esibizione del Coro S’orrosa ‘e Padenti di Seulo, corale femminile, nata appena due anni fa e diretta dal Maestro Antonio Zanda che ha eseguito dei brani musicali nel rispetto dei canti tradizionali sardi, quasi tutti sritti e musicati dallo stesso Maestro.  

Il Coro polifonico Boxis Nodias, presieduto da Giorgio Mocci, è nato nel 2012 ed è diretto dal Maestro Massimo Atzori. E’ un coro di voci miste che sin dalla sua nascita si propone come fine quello di divulgare non solo i canti popolari e tradizionali sardi, ma ha anche un repertorio corale nazionale e internazionale. Caratteristica del Coro Boxis Nodias è il loro modo di cantare non solo in lingua sarda, ma anche in italiano, inglese e in qualsiasi altra lingua che si ritenga necessario utilizzare. Il loro repertorio comprende anche dei brani famosi di “Gospel”, genere musicale che piace tanto ai giovani. Il Coro si avvale dell’esperienza e delle capacità di arrangiamento e di armonizzazione del Maestro Massimo Atzori, ed oltretutto esegue anche dei brani tratti dal vastissimo repertorio della musica leggera italiana.