Troppi incidenti e morti, addio agli incroci a raso sulla 554 a Quartu

Nove milioni per eliminare tutti i pericolosi incroci nella strada teatro di schianti, molti purtroppo mortali. I soldi già nelle casse del Comune grazie all’ok al bilancio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gli incidenti sono stati già tanti, alcuni purtroppo mortali. La Ss 554 a Quartu, negli anni, si è rivelata quasi una trappola per alcuni automobilisti. E ora, nei chilometri quartesi, arriva un’importante svolta alla voce sicurezza: tutti gli incroci a raso, infatti, saranno eliminati. Il progetto è ambizioso ma i soldi in cassa ( ben 8,8 milioni di euro) ci sono già, grazie all’approvazione del bilancio triennale avvenuta ieri nell’aula di via Eligio Porcu. L’intervento è uno dei più corposi previsti alla voce “progetti strategici”. Gli operai entreranno in azione, probabilmente, già nel 2022.

 

E l’amministrazione comunale ha deciso di aprire il portafoglio anche per il risanamento igienico sanitario nel centro abitato, comprendente il riordino e la razionalizzazione della rete fognaria, con oltre un milione di euro derivante da fondi pluriennali vincolati, il rafforzamento della capienza del cimitero comunale, pari a 540mila euro di investimento e il risanamento della pineta del Poetto, pari a 300mila euro di investimento.


In questo articolo: