Torna il Linux Day: il software libero da diffondere


Condividi su

La promozione e la diffusione del software libero quale risorsa libera e gratuita, fonte di lavoro indotto locale e base per nuovi modelli di sviluppo ecosostenibile. Sono i temi cardine della quindicesima edizione cagliaritana del Linux Day, la giornata di conferenze e seminari dedicata a Linux e ai sistemi informatici Open Source.

Anche quest’anno sono previste due tracce: una divulgativa, dedicata a chi non ha mai usato Linux e una tecnica, di approfondimento.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali promossa dalla ILS (Italian Linux Society) e organizzata localmente dai gruppi di utenti Linux italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. A Cagliari organizza il Gulch, gruppo utenti Linux Cagliari, con la collaborazione della facoltà di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università degli studi di Cagliari.

Appuntamento sabato 24 ottobre 2015 dalle 9:00 alle 17:00 al Dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica della Facoltà di ingegneria di Via Is Maglias 196 a Cagliari. L’ingresso è libero.**

Collegamenti utili:

Programma della giornata: http://linuxday.gulch.it/node/65

Sito dell’organizzazione: http://www.gulch.it

Sito del Linuxday di Cagliari: http://linuxday.gulch.it/  

Sito dell’evento nazionale: http://www.linux.it/linuxday