Ai turisti ricorda il tramonto del Sinis e la magia del mare sardo. Trasporta il profumo della vacanza anche d’inverno e molto lontano dall’isola. E anche per questo lo snack Su Guttiau raggiunge fette di mercato sempre più importanti. Lo cercano gli americani e lo comprano i londinesi, mentre chi non lo
trova nei supermercati della propria città, lo ordina via internet. La gustosa invenzione, nata ad Ardauliormai 21 anni fa, ora raggiunge mezzo mondo e diventa uno dei simboli della Sardegna. Chi trascorre le ferie nella nostra regione non rinuncia ad assaggiare le caratteristiche sfogliatine fritte e così la ricetta della nonna è diventata “global”.
I social network hanno contribuito a rendere sempre più famoso il marchio dell’azienda di Tramatza e i commenti che ogni giorno arrivano da mezza Italia, e anche dall’estero, sanciscono il successo di una scommessa tutta oristanese. Ma a rafforzare la presenza sui mercati dello snack “Su Guttiau” si aggiunge ora un nuovo accordo commerciale: quello con la catena Esselunga, che distribuirà la versione più moderna del pane carasau in oltre 140 punti vendita nel Nord Italia.