Sonetàula: Parola e Musica all’antico Lavatoio di Villacidro


Condividi su

 

Prosegue la serie di appuntamenti estivi con la Letteratura Sarda della Casa di Suoni e Racconti. Mercoledì 10 Agosto 2016 alle ore 22:00 il suggestivo sfondo ottocentesco del Lavatoio di Villacidro (Piazza Lavatoio), sarà scenario del Reading musicale tratto da “Sonetàula” di Giuseppe Fiori.

Lo spettacolo è parte del multiforme cartellone della Rassegna di Spettacolo Significante 2016 – BANDIDUS quest’anno dedicata alla tematica del Banditismo, all’orizzonte dei Segreti, della Separazione e del Nascosto nella Sardegna degli ultimi tre secoli. Il suddetto programma, allestito e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in collaborazione con il Circolo dei Lettori Miele Amaro e l’Associazione Presidi del Libro, è inserito all’interno della programmazione culturale estiva posta in essere dall’Amministrazione Comunale di Villacidro.

La voce dell’attrice Camilla Soru e le corde del chitarrista Andrea Congia condurranno il pubblico in una Sardegna sospesa a cavallo tra le due Guerre per raccontare una storia di Vendetta, la storia di un giovane uomo, Zuanne Malune, bandito, costretto alla solitudine a causa di un crimine mai commesso.