Solidarietà ad Assemini, coperte per i cani meno fortunati

Un carico di solidarietà per scaldare gli animali più fragili: “L’inverno si avvicina e gli ultimi recuperi hanno interessato animali seriamente sofferenti”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Al Dog Hotel, canile rifugio, tante donazioni per affrontare al meglio la stagione invernale oramai alle porte. Giungono da tutto l’hinterland e fanno parte di un corredo che magari non serve più oppure di chi ha attraversato il ponte dell’arcobaleno: gli ospiti non mancano mai, tra chi parte a chi arriva c’è sempre un via vai di zampe e code in movimento. Ed ecco così che si pensa anche agli animali, al fine di dimostrare affetto e fratellanza verso ogni specie di essere vivente. Ancora non c’è tanto freddo, ma le scorte sono pronte per essere utilizzate e condivise: “Spesso condividiamo il materiale ricevuto regali con altri rifugi” spiegano gli addetti del canile.

Regali preziosi che scaldano il cuore e la pelliccia di chi ha visto l’inferno: molto spesso abbandonati e rinvenuti quasi senza forze, ecco chi sono gli ospiti del rifugio. Occhi tristi che parlano da soli, come quelli di Cesare: arriva da Capoterra, “ciò che resta di un cane”. Ora è al sicuro e “faremo di tutto per farlo ritornare bellissimo”. Appallottolato nella copertina, un mucchietto di pelle e ossa, triste più che mai. Come Cesare tanti altri, che possono però contare sulla generosità di chi ha a cuore il benessere animale.


In questo articolo:


--}}