Sinnai, le donne sorridono nell’8 marzo del Coronavirus: “Troviamo ogni giorno il coraggio di non arrenderci”

Parlano le due ex prime cittadine di Sinnai, Maria Barbara Pusceddu e Katiuscia Concas: “Essere donna  è cosi affascinante…ma è  una sfida che non finisce mai. L’augurio è a tutte  le donne  di trovare ogni giorno la forza e  coraggio e di non arrendersi  mai”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Domenica primaverile quella di oggi in cui si celebra la festa della donna, una giornata importante, passata in sordina a causa dell’emergenza corona virus. Abbiamo intervistato due donne, entrambe ex primo cittadino di Sinnai, Maria Barbara Pusceddu: “Rivolgo il mio pensiero a tutte quelle donne che quotidianamente dedicano la loro vita a tante battaglie in campo sociale, economico e politico ma in particolare alle tantissime donne che oggi sono impegnate in ambito sanitario, che lavorano in condizioni difficili e con carichi di lavoro grandissimi mettendo a disposizione la loro preziosa competenza scientifica.

Ma vorrei tenere viva l’attenzione su tantissime donne violate e che lottano per la loro libertà, discriminate per opera dei compagni, dei mariti…invece di essere apprezzate, tutelate e amate. Mi piace condividere alcune parole del Presidente della Repubblica Mattarella “Sostenere e rispettare la condizione femminile, ascoltare le donne vuol dire, in realtà, rendere migliore la nostra società per tutte e per tutti come le donne contribuiscano, in misura particolare, a cogliere il valore universale e concreto del dialogo, della solidarietà, della  pace”.
Per Katiuscia Concas “Il Coronavirus  oggi domina la scena , ma non dobbiamo dimenticare di celebrare  le donne nel giorno della loro festa , che in realtà  dovrebbero  essere  celebrate ogni giorno. Partire dal pensiero di Oriana Fallaci  per me è  doveroso , una donna che ha sempre rivendicato  diritti e dignità  delle donne… ” essere donna  è cosi affascinante…ma è  una sfida che non finisce mai. Auguro a tutte  le donne  di trovare ogni giorno la forza e  coraggio e di non arrendersi  mai”. (w.z.)


In questo articolo: