Sax Beach, Mohamed: “Dopo il rogo ora il locale è ancora più bello”


Condividi su

“Non ci siamo arresi, la scorsa stagione è vero ci hanno bruciato il locale qui al Poetto, ma l’avevamo promesso, non ci saremo buttati giù. E’ stato un maledetto episodio da codardi, ne abbiamo pagato le conseguenze ma con il sorriso di chi ci è stato vicino da sempre ci siamo ancora, quest’anno il locale è ancora più bello”. 

Parole dettate dalla rabbia, ma poi riesce a vincere l’imbarazzo iniziale: ha accettato “la sfida” che i piromani gli hanno lanciato alle spalle, ovvero non farsi intimorire ma voltare pagina e ricominciare da zero. Il grave attentato incendiario della scorsa stagione estiva aveva creato danni alla struttura in legno per svariate migliaia di euro, ma l’egiziano conosciuto da tanti cagliaritani non si è tirato indietro davanti al vile gesto. 

Così è stato, Mohamed inaugura il Sax Bech e sabato 20 maggio 2017 ci sarà il “taglio del nastro” ufficiale con i clienti e amici che non hanno mai smesso di scrivergli in privato o sulla fan page di Facebook: attestazioni di incoraggiamento, parole e frasi che hanno commosso Mohamed: “Andare via? Lasciare l’attività? Non potevamo – dice Mohamed, gestore anche della Marinella – non se lo meritavano i nostri dipendenti e nemmeno tutte le persone che frequentano il locale da anni, abbiamo preferito rimboccarci le maniche e ricostruire tutto, con molto sacrificio, ma chiudendo una pagina di un libro di esperienze che ci siamo tirati indietro, con coraggio. Gelosie e invidie tra noi imprenditori? Non è il caso di azzardare questa situazione – dice il gestore del Sax Beach – piuttosto ci sono sono persone di poco spessore, esterne, a creare solo malumori e a fare danni alle spalle, ma noi quest’anno ci saremo, ancora più sorridenti e forti di prima”. 

VIDEO INTERVISTA