Sarà incentrata sulla felicità la seconda edizione del Festival “LEI”


Condividi su

L’obiettivo è ambizioso ma la Compagnia “B” sotto la direzione artistica di Alice Capitani non ha avuto alcuna paura di provare a raggiungerlo nell’organizzare la seconda edizione del Festival regionale “LEI. Lettura Emozione Intelligenza” che si svolgerà tra Cagliari e Sassari dal 30 novembre al 14 dicembre. Il focus, infatti, è stato posto su una sorta di indagine della felicità che può essere raggiunta anche con la lettura di un libro.

E proprio partendo dalla promozione della lettura, è stato realizzato un fitto programma di quasi cento appuntamenti che verranno ospitati, oltre che a Sassari, anche nell’Auditorium Comunale di piazza Dettori e alla MEM – Mediateca del Mediterrano di via Mameli.

Proprio negli spazi della MEM riservati alla Cineteca è stato illustrato il cartellone completo della seconda edizione del festival. A scendere nel dettaglio delle varie attività è stata la direttrice artistica, Alice Capitani, che è stata affiancata dagli Assessori comunali alla Cultura, Paolo Frau e al Turismo, Marzia Cilloccu.

“Già al secondo anno, è evidente che l’iniziativa abbia fatto registrare una crescita, tanto che ci sono tutti gli ingredienti perché anche questa manifestazione possa diventare uno dei capisaldi culturali della città”, ha commentato Paolo Frau.

E l’importanza del Festival è stata rimarcata anche da Marzia Cilloccu che ha voluto spiegarne l’importanza per il suo campo di operatività. “Iniziative come questa sono preziose anche in chiave turistica perché proprio questo periodo è quello che noi cerchiamo di valorizzare per la destagionalizzazione dell’offerta”.

Tra ospiti nazionali e internazionali, focus, spettacoli e attività di raccolta libri, va registrata anche la preziosa collaborazione del CTM S.p.A. che ha partecipato attivamente non solo pubblicizzando l’iniziativa sugli autobus, ma facendo inserire nel programma alcuni appuntamenti durante i quali si svolgeranno, con l’aiuto di alcuni attori, dei reading per portare la felicità attraveso le pagine dei libri anche sui mezzi pubblici.