Santissima Trinità, operazione delicatissima su una bimba di tre anni con un cancro: perfettamente riuscita

LA PICCOLA OPERATA CON SUCCESSO- Nonostante l’emergenza dell’epidemia Covid grazie agli accordi del Direttore di Presidio Sergio Marracini con il reparto di Oncologia Pediatrica è stato possibile effettuare questo piccolo grande miracolo in un periodo di grande difficoltà per la sanità non solo sarda ma mondiale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Santissima Trinità, operazione delicatissima su una bimba di tre anni con un cancro: perfettamente riuscita. Oggi nel reparto di Urologia dell’ospedale Santissima Trinità è stato effettuato un intervento delicatissimo e complesso a una piccola paziente pediatrica oncologica. L’intervento senza la bravissima equipe cagliaritana si sarebbe dovuto effettuare nella penisola, con grandi difficoltà e costringendo la piccola paziente a viaggi estenuanti anche per le sue condizioni di salute.

Nonostante l’emergenza dell’epidemia Covid grazie agli accordi del Direttore di Presidio Sergio Marracini con il reparto di Oncologia Pediatrica è stato possibile effettuare questo piccolo grande miracolo in un periodo di grande difficoltà per la sanità non solo sarda ma mondiale.

Il professor Antonello De Lisa, coadiuvato dall’anestesista pediatrico Alberto Lai e dall’urologo Marco Deplano, si conferma un punto di riferimento regionale anche per l’urologia oncologica e anche pediatrica. Perchè c’è anche e soprattutto una sanità buona, che riesce a funzionare anche in tempi di Covid, dove purtroppo molti pazienti con altre aptologie sono costretti a subire il rinvio delle operazioni chirurgiche e anche delle semplici visite di controllo.

 


In questo articolo: