Sanluri, la prima area cani della città dedicata al veterinario Marcello Lampis

Intitolata al professionista scomparso recentemente l’area riservata agli animali del parco comunale di via Sardegna. Giochi, prato verde, punto di ristoro, illuminazione e panchine: un’oasi dove poter correre, saltare e sgambettare

Sanluri – È dedicata al veterinario Marcello Lampis, recentemente scomparso, la prima area cani della città: decine di amici a quattro zampe presenti al taglio del nastro.

Stretta dall’abbraccio del primo cittadino Alberto Urpi, la mamma di Marcello ha partecipato alla cerimonia, commossa, per le parole che Urpi e don Mariano hanno espresso per ricordare il veterinario e augurare alla moglie Maristella una pronta guarigione. “È stato proprio Marcello a parlarmi per la prima volta di un’area riservata ai cani” spiega il sindaco.

Un’opera tanto attesa e finalmente disponibile per i tanti cittadini che da oggi potranno recarsi al parco comunale, ingresso in via Sardegna, con i loro animali da compagnia. Scodinzolanti e impazienti, hanno atteso che Urpi aprisse ufficialmente l’area dotata di tutti i confort per il benessere animale. Giochi, prato verde, punto di ristoro, illuminazione e panchine: un vero e proprio “paradiso” dove poter correre, saltare e sgambettare.

“Abbiamo deciso di pensare molto al benessere quindi ci siamo chiesti cosa mancasse a Sanluri ed era uno spazio riservato agli animali”. Sport, passione e amore verso gli amici a quattro zampe: un investimento di 50 mila euro “per realizzare l’area che oggi è stata inaugurata e che parla di loro, di educazione perché, chi ha un animale, sono certo che si ispiri all’educazione civica, al rispetto per l’ambiente e ai sentimenti”.