Quartu, la caserma di Flumini apre il primo luglio: i lavori di restyling slittano a ottobre

I carabinieri in azione sino al 30 settembre in via Mar Ligure, c’è l’ok dell’amministrazione comunale per garantire piena sicurezza nella zona del litorale: i lavori di riqualificazione da 250mila euro partono in autunno

Sicurezza garantita anche nell’estate 2022 a Flumini di Quartu. La Giunta Milia ha concesso, in comodato d’uso, la caserma di via Mar Ligure ai carabinieri. La struttura è ancora quella vecchia, il progetto di riqualificazione da 250mila euro è slittato al prossimo autunno. In attesa degli operai, quindi, in una zona molto frequentata da residenti e vacanzieri, dal primo luglio sino al 30 settembre i militari potranno presidiare più facilmente l’intero litorale, da Sant’Andrea a Santa luria e da Capitana sino a Terra Mala. Dalla mattina sino alla sera ci saranno, stando a quanto trapela, almeno due carabinieri, pronti a intervenire in caso di necessità.

 

 

E, dall’estate prossima, con la realizzazione di un front office tutto nuovo e, soprattutto, di una zona notte, la caserma potrà essere operativa 24 ore su 24.


In questo articolo: